top of page

Perchè scegliere "Aqualinda"


"LINDA" significa "pulita","splendente","graziosa","bella" !
Così come deve essere l'acqua di fronte agli occhi di un bambino che per la prima volta si avvicina a questo meraviglioso mondo!
L'acqua diventa così un'amica preziosa e una compagna di giochi
per tutta la vita!
 

Filosofia & Metodo

 

La nostra attività e tutte le proposte che facciamo fuori e dentro l'acqua hanno come primo obiettivo lo sviluppo psico-motorio del bambino nel rispetto di questo suo primo delicato periodo evolutivo.

La famiglia e il rapporto genitore-figlio viene posta al centro di questa speciale esperienza, infatti il genitore accompagna in acqua il bambino fino alla suo completo ambientamento acquatico ed emotivo!

Lavorare in famiglia è premessa metodologica della nostra attività, l'affetto dei genitori è il condimento principale per l'apprendimento del bambino nell'attività acquatica.

L'insegnante è la guida ed il punto di riferimento prima, durante e dopo la lezione. Accoglie, supporta, propone, gioca e guida la coppia genitore-bambino.

Le nostre lezioni sono svolte in gruppi e non in sedute individuali che niente hanno a che vedere con il mondo del bambino di prima infanzia. Il gruppo rimane l'ambiente naturale per lo sviluppo sano e completo del bambino. Il gruppo dà la possibilità di un confronto sia per grandi sia per piccini, dà la possibilità di arricchirsi e di arricchire attraverso il naturale interscambio.

bottom of page